bar lavazza

Master in Tourism Digital Marketing

Tecnico Specializzato in Marketing – Comunicazione e Social Media

OBIETTIVI

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli elementi di conoscenza e le competenze professionali che consentono di gestire il Marketing, i Media, la Comunicazione di marca, di prodotto e di servizio in modo integrato con il Web 4.0 (marketing ubiquo), elaborando strategie cross-mediali e multicanale in uno scenario dove il digitale ha profondamente modificato il rapporto azienda/consumatore e la relazione tra i consumatori e le marche si sviluppa in forma di una conversazione in tempo reale.

Il Corso è strutturato per rispondere in concreto alla domanda del mercato della marketing e della comunicazione turistica, al cui interno il comparto digitale è il più dinamico e richiede risorse professionali dotate di solide conoscenze di base e competenze tecniche specifiche.

Alla fine del corso gli allievi saranno in grado di partecipare con efficacia ai diversi processi di marketing  e promozione dei servizi turistici e di eventi culturali.

Destinatari

Il Corso mira a formare figure dotate di elevate capacità professionali, gestionali e di problem solving per muoversi con sicurezza nelle diverse tipologie di organizzazioni.

Il Corso è gratuito ed è rivolto a giovani laureati in cerca di occupazione, motivati ad intraprendere una carriera nel digital marketing presso strutture del settore turistico.

Titolo di studio richiesto: Laurea.

Iscrizioni 

Il corso è rivolto a 16 partecipanti selezionati

Giornata di presentazione e selezione il 3 maggio 2022 ore 9.30 iscrizione online.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Struttura del corso

Il programma si articola in:

  • 464 ore di formazione specialistica in modalità blended (mista – online e in aula) effettuata da esperti del settore e insegnanti qualificati.
  • 320 ore di tirocinio presso importanti aziende del territorio, coinvolte nel progetto e opportunamente selezionate.

L’attestato di specializzazione è rilasciato a seguito di una prova finale valutata dalla Commissione della Regione Piemonte.

 

Programma

➤ Turismo, Territorio e Ambiente

➤ Marketing, Comunicazione e Social-media

➤ Gestione delle Risorse Umane e della Comunicazione

➤ Analisi di Mercato

➤ Interculturalità e Pari Opportunità

➤ Azioni a Sostegno della Transizione Digitale

➤ Conoscenze Essenziali di Informatica

➤ Sicurezza sul Lavoro

➤ Strategie di Miglioramento

➤ Project Management

Contatti

Coordinamento organizzativo:

Tel. 0116399314
Mail :  corsifse.saa@unito.it

SAA – School of Management
Via Ventimiglia 115, 10126 Torino

Cerca nel sito

Ultimi Avvisi

EVENTI SAA