bar lavazza

Master in Tourism Digital Marketing

OBIETTIVI

lI percorso formativo Tecniche di digital marketing per il turismo è strutturato per rispondere in concreto alla domanda del mercato della comunicazione, al cui interno il comparto digitale è il più dinamico e richiede risorse professionali dotate di solide conoscenze di base e competenze tecniche specifiche.

La necessità da parte delle aziende di avere professionisti che sappiano affrontare le sfide della digitalizzazione e della globalizzazione richiede un’offerta formativa che acceleri il più possibile l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani leve con capacità di sfruttare i molteplici canali digitali attraverso i quali interagiscono i consumatori, sempre più connessi, per creare contesti che permettano di avvicinare il consumatore e gestire la reputazione, il consenso e il successo della impresa/organizzazione per la quale lavorano.

Le opportunità di sbocchi professionali offerte dalla crescita del digitale richiedono abilità specifiche, dove le competenze digitali si innestano in modo sinergico sul corpo delle conoscenze e competenze fondamentali del marketing e della comunicazione.

Le aree formative del corso sviluppano i suddetti contenuti consentendo ai partecipanti di conoscere e utilizzare, oltre alle tecniche di base del marketing e della comunicazione tradizionale, le metodologie che consentono di integrare gli strumenti digitali. Alla fine del corso gli allievi saranno in grado di partecipare con efficacia ai diversi processi di digital marketing e promozione dei servizi turistici e di eventi culturali.

Destinatari

Il corso è rivolto a giovani laureati in cerca di occupazione, motivati ad intraprendere una carriera nel Digital marketing presso strutture del settore turistico.

Il Corso è gratuito e mira a formare figure dotate di elevate capacità professionali, gestionali e di problem solving per muoversi con sicurezza nelle diverse tipologie di organizzazioni.

Titolo di studio richiesto: Laurea.

Iscrizioni 

Il corso è rivolto a 12 partecipanti selezionati

Le selezioni sono terminate.

 

Struttura del corso

Il programma si articola in:

  • 200 ore di formazione specialistica effettuata da esperti del settore e insegnanti qualificati.
  • 180 ore di tirocinio presso importanti aziende del territorio, coinvolte nel progetto e opportunamente selezionate.

L’attestato di validazione delle competenze è rilasciato a seguito di una prova finale valutata da una Commissione preposta.

Programma:

➤ Informatica e Digitale

➤ Strategie di analisi del mercato

➤ Strategie di marketing digitale in ambito turistico

➤ Formazione generale e specifica alla salute e sicurezza dei lavoratori

Oltre a trattare trasversalmente:

➤ Sviluppo sostenibile

➤ Principi di pari opportunità e non discriminazione

Contatti

Coordinamento organizzativo:

Federica Paoli – Beatrice Brucoli

Coordinamento organizzativo
SAA – School of Management
Via Ventimiglia 115, 10126 Torino
Tel. 011.6399205

Mail corsifse.saa@unito.it

Cerca nel sito

Ultimi Avvisi

EVENTI SAA