Agevolazioni e finanziamenti

Per gli studenti, residenti in Italia, iscritti ai corsi di laurea triennali in Management dell’informazione e della comunicazione aziendale, Business & Management, al Corso di laurea Magistrale in Business Administration, al Master universitario in Business Administration, all’Executive Master in Business Administration, sono attive alcune convenzioni per l’attivazione di prestiti agevolati.

SAA School of Management di Torino e BNL Gruppo BNP Paribas insieme per il tuo futuro.

Per proseguire il Corso di Laurea Triennale o Magistrale, il Master, MBA e l’Executive Master con maggiore serenità, gli studenti iscritti ai corsi gestiti dalla SAA, residenti in Italia, possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas, agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.

Il prestito BNL Futuriamo consente di far fronte a quanto necessario ad affrontare il percorso di studi: rette, acquisto dei libri di testo, acquisto di un PC/Tablet, spese per l’alloggio e spese di trasporto per gli studenti fuori sede.

BNL Futuriamo prevede un’erogazione una tantum, con la possibilità di posticipare il rimborso del capitale da 12 a 36 mesi dall’erogazione e per gli studenti più giovani, che non sono ancora entrati nel mondo del lavoro, è prevista la cointestazione con un genitore/tutore.

Il prestito è gestito interamente da BNL Gruppo BNP Paribas, per tutte le informazioni e le condizioni contrattuali ed economiche far riferimento al sito BNL.it o alle filiali. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della banca.

Per avere maggiori informazioni clicca qui. Per essere contattato telefonicamente sarà sufficiente cliccare su «Fatti Richiamare» e compilare un semplice form.

  • Il prestito “Per Merito (ex PerTe Prestito Con Lode (Ex Bridge)” si basa sul merito degli studi: allo studente in linea con gli esami, viene concessa un’apertura di credito che si incrementa ogni semestre o ogni anno in base ai crediti formativi conseguiti.
  • Non sono richieste garanzie personali e l’ottenimento del prestito prescinde dal reddito famigliare.

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

  1. Richiesta online del prestito (www.permerito.it)
  2. Autorizzazione online dall’Ateneo
  3. Istruttoria e apertura del conto in una Filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo
  4. Disponibilità della prima tranche dopo 3 giorni lavorativi
  5. Utilizzo flessibile di quanto messo a disposizione
  6. Rimborso (in unica soluzione o con piano rateale in 8 anni)

L’Università di Torino promuove il diritto allo studio, per garantire la possibilità di proseguire gli studi anche a chi ha una condizione economica svantaggiata, assicurando un sostegno economico per affrontare le spese del percorso formativo universitario.

Ecco le opportunità a disposizione di chi studia in UniTO.