Agevolazioni e Finanziamenti

Per gli studenti, residenti in Italia, iscritti a tutti i corsi SAA, sono attive alcune convenzioni per l’attivazione di prestiti agevolati.

Prestito BNL Futuriamo

SAA School of Management di Torino e BNL Gruppo BNP Paribas insieme per il tuo futuro.

Per proseguire il Corso di Laurea Triennale o Magistrale, il Master, MBA e l’Executive Master con maggiore serenità, gli studenti iscritti ai corsi gestiti dalla SAA, residenti in Italia, possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas, agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.

Il prestito BNL Futuriamo consente di far fronte a quanto necessario ad affrontare il percorso di studi: rette, acquisto dei libri di testo, acquisto di un PC/Tablet, spese per l’alloggio e spese di trasporto per gli studenti fuori sede.

BNL Futuriamo prevede un’erogazione una tantum, con la possibilità di posticipare il rimborso del capitale da 12 a 36 mesi dall’erogazione e per gli studenti più giovani, che non sono ancora entrati nel mondo del lavoro, è prevista la cointestazione con un genitore/tutore.

Il prestito è gestito interamente da BNL Gruppo BNP Paribas, per tutte le informazioni e le condizioni contrattuali ed economiche far riferimento al sito BNL.it o alle filiali. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della banca.

Per avere maggiori informazioni clicca qui. Per essere contattato telefonicamente sarà sufficiente cliccare su «Fatti Richiamare» e compilare un semplice form.

INTESA SANPAOLO - Piattaforma PER MERITO
  • Il prestito “Per Merito (ex PerTe Prestito Con Lode (Ex Bridge)” si basa sul merito degli studi: allo studente in linea con gli esami, viene concessa un’apertura di credito che si incrementa ogni semestre o ogni anno in base ai crediti formativi conseguiti.
  • Non sono richieste garanzie personali e l’ottenimento del prestito prescinde dal reddito famigliare.

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

  1. Richiesta online del prestito (www.permerito.it)
  2. Autorizzazione online dall’Ateneo
  3. Istruttoria e apertura del conto in una Filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo
  4. Disponibilità della prima tranche dopo 3 giorni lavorativi
  5. Utilizzo flessibile di quanto messo a disposizione
  6. Rimborso (in unica soluzione o con piano rateale in 8 anni)
Diritto allo Studio - Università degli Studi di Torino

L’Università di Torino promuove il diritto allo studio, per garantire la possibilità di proseguire gli studi anche a chi ha una condizione economica svantaggiata, assicurando un sostegno economico per affrontare le spese del percorso formativo universitario.

Ecco le opportunità a disposizione di chi studia in UniTO.

Cerca nel sito

Ultimi Avvisi

EVENTI SAA