job placement università di torino SAA

Il Servizio Job Placement Italia collabora con le Aziende nell’attività di ricerca e collocamento di studenti in stage con l’obiettivo di favorire l’incontro di studenti e mercato del lavoro, nell’ottica di offrire alle aziende le competenze che SAA insegna e agli studenti l’opportunità per acquisire quelle competenze operative che solo un’esperienza sul campo può offrire.

Una continua attività di scouting e una pre-selezione degli studenti permette una buona integrazione fra le necessità delle aziende e quelle degli studenti e un strumento particolarmente apprezzato dalle aziende quale supporto nella propria attività di ricerca di “talenti”.

I nostri obiettivi sono:

  • potenziare e valorizzare l’alto livello di formazione dei nostri studenti anche attraverso l’attivazione di:
    – tirocini curriculari – rivolti a studenti e finalizzati all’acquisizione di Crediti Formativi Universitari;
    – tirocini extra-curriculari – rivolti a neo-laureati, entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo;
  • supportare le Aziende nella ricerca di personale.

Sono partner circa 250 aziende nazionali e multinazionali nelle quali ogni anno vengono collocati circa 100/120 tirocinanti curriculari e circa 40/50 tirocinanti extra-curriculari.

Per agevolare il matching tra domanda e offerta, saranno organizzate Company Presentation quale incontro tra aziende e studenti/laureati. Gli appuntamenti aiuteranno gli studenti a capire e conoscere le peculiarità delle aree aziendali dove verosimilmente potrebbe svolgersi la propria futura carriera professionale.

In un contesto meno formale di un colloquio di selezione, sarà possibile confrontarvi con manager di prestigiose aziende con i quali stabilire così un primo approccio al mondo del lavoro ed ex-allievi che potranno illustrare il proprio percorso di inserimento in azienda.

E’ indispensabile avviare una procedura di registrazione al Portale dell’Università degli Studi di Torino per l’utilizzo dei servizi offerti.

Contatti Tirocini Curriculari - Italia / Tirocini Extra-curriculari

Responsabile
Dott.ssa Maria Luisa Cavallo
Tel. 011-6399211
mluisa.cavallo@unito.it

Segreteria
Sig.ra Stefania Galletti
Tel. 011-6399224
stefania.galletti@unito.it

Orario
Si riceve su appuntamento