Corso It Compliance

Corso It Compliance

Descrizione ed obiettivi formativi

Si assiste a livello nazionale come internazionale ad una progressiva e costante attività di normazione che impatta su diversi settori industriali.

Il corso di “IT Compliance” si propone quindi di fornire ai partecipanti gli strumenti per:

  • Comprendere la lettera e lo spirito delle normative
  • Assicurare una efficace ed efficiente applicazione delle normative in senso reattivo (sui servizi esistenti) e proattivo (su quelli in implementazione)

Obiettivo: fornire un quadro d’insieme degli strumenti per il governo ed il controllo delle organizzazioni ICT inclusi nella suite CobiT e la capacità di utilizzarli per effettuare analisi organizzative e di processi nell’ambito dell’ICT, per costruire check list di controllo e per pianificare ed effettuare interventi di verifica interna.

Obiettivo: fornire un quadro di riferimento sulle principali normative nazionali ed internazionali ed i loro impatti sui sistemi informativi aziendali.

Obiettivo: sviluppare la capacità dell’utilizzo del framework CobiT attraverso la presentazione di casi studio e la realizzazione di esercitazioni sia su casi teorici sia su casi reali aziendali proposti e/o dei singoli partecipanti.

Per avere informazioni di dettaglio sul programma del Corso di IT Compliance e dei moduli formativi che lo compongono, si prega di contattare:

Dott.ssa Silvia Fiorio – SAA S.c.ar.l.
Telefono: 011.6399.205

E-mail: mitgc.saa@unito.it

Modalità di iscrizione, prezzo, sede

L’iscrizione può essere effettuata sino a 7 giorni prima dell’avvio del corso, inviando l’apposita scheda di iscrizione.

Il costo per la partecipazione a singoli corsi è pari a:

  • € 2.500,00 + IVA per un acquisto da 1 a 5 Corsi
  • € 2.000,00 + IVA per un acquisto minimo di 6 Corsi

SAA S.c.ar.l. è disponibile a studiare politiche di prezzo ad hoc per aziende che intendano acquistare più di sei corsi.

I corsi si tengono presso la sede della SAA S.c.ar.l., in Via Ventimiglia 115 a Torino
(sede con numerosi parcheggi nelle vicinanze ed a pochi minuti a piedi dalla fermata della metropolitana “Lingotto”)