Impatto Sociale

SAA ha una offerta specifica per il Terzo Settore ma più in generale rivolta al tema dell’impatto sociale, delle sfide sociali e delle public policies.

In questo ambito si collocano diverse tipologie di proposte:

  • Formazione e consulenza rivolta al rafforzamento delle competenze manageriali e gestionali degli enti del Terzo settore, con una forte di attenzione alle specificità del settore e ai temi emergenti dell’impatto sociale.
  • Progetti e sperimentazioni avanzate di nuovi modelli di intervento nel sociale, attraverso in particolare la elaborazione e prova di «teorie del cambiamento» da testare e poi portare a regime.
  • Public policies, che riguarda sia lo sviluppo organizzativo e manageriale degli enti pubblici e del terzo settore, che in particolare la loro capacità di concepire adottare approcci e metodologie nuove per innovare le loro politiche e le tipologie di interventi
  • Social responsability delle aziende

SAA predilige in questo ambito rapporti di stretta partnership con soggetti ed entità che operano nel sociale, in qualità di operatori diretti o comunque attivi o coinvolti in termini di generazione di impatto, con cui avviare collaborazioni e progettualità comuni.

Una particolare attenzione è in particolare data al tema delle politiche del lavoro e delle transizioni sul mercato del lavoro, fra cui quello del riconoscimento e validazione delle competenze, con il progetto Digital Open Badge.

Cerca nel sito

Ultimi Avvisi

EVENTI SAA