Cos’è

E’ un percorso formativo realizzato dalla SAA – School of Management in collaborazione con Skills Management – Pharma Division, Società di Consulenza direzionale e Formazione manageriale, specializzata nella gestione strategica dei processi di cambiamento delle Organizzazioni e delle Persone.

Il Master Executive in Management della Farmacia vuole essere un’occasione di apprendimento e di condivisione di esperienze, in cui acquisire gli strumenti per massimizzare il valore della Farmacia rispondendo alle aspettative e alle esigenze formative di ogni partecipante

Faculty, staff, ambiente SAA

Il Comitato Scientifico e la Faculty sono costituiti da un selezionato mix di docenti accademici e di “practitioner” di livello internazionale, in grado di trasmettere, con passione, un know – how aggiornato rispetto alle migliori esperienze del settore.

Uno staff efficiente e dedicato segue la gestione delle attività didattiche e di coordinamento d’aula. Infine, il coinvolgimento di SAA – School of Management consente di accedere a strutture, servizi e relazioni di una delle più qualificate realtà del panorama italiano.

A chi si rivolge

Il Master Executive è aperto a tutti i professionisti operanti nel campo farmaceutico con una consolidata esperienza lavorativa. In particolare:

  • Titolari e responsabili di Farmacia e loro collaboratori
  • Manager di reti di Farmacie
  • Responsabili di trade marketing di aziende di prodotti per la salute distribuiti in Farmacia
  • Operatori della distribuzione intermedia
  • Consulenti del settore farmaceutico

I posti disponibili totali sono 50.

Scenario di riferimento

La Farmacia italiana sta attraversando un periodo di profondo cambiamento. L’avvento delle catene farmaceutiche, lo sviluppo dell’e-commerce e la nascita della Farmacia dei servizi, hanno portato a una ristrutturazione significativa del ruolo tradizionale del farmacista.

Il ruolo del farmacista si sta ampliando. Oltre alla tradizionale erogazione di farmaci, i farmacisti stanno assumendo un ruolo più attivo nella promozione della salute e nella prevenzione delle malattie. Stanno diventando sempre più consulenti di fiducia per i pazienti, fornendo informazioni sui farmaci, suggerendo modifiche dello stile di vita e rispondendo alle domande di salute generale.

Questa trasformazione offre nuove opportunità per i professionisti del settore, ma richiede anche una continua formazione e adattamento alle nuove esigenze del mercato: la capacità di combinare la tradizione con l’innovazione sarà cruciale per il successo dei farmacisti italiani

i

Scarica la Brochure

Durata del Master

La durata del master è di 52 ore totali: 44 di lezione frontale e 8 di lezione online.

Le lezioni si terranno dal 16 Aprile 2024 al 18 Giugno 2024.

Modalità d'Iscrizione e Quota d'Iscrizione

Gli interessati potranno candidarsi inviando il proprio CV e una lettera motivazionale all’indirizzo cecilia.mariani@unito.it entro il 12 aprile 2024.

Successivamente alla conferma via e-mail da parte del Coordinamento del Master, i candidati potranno completare l’iscrizione compilando e inviando la scheda di iscrizione all’indirizzo cecilia.mariani@unito.it entro il 15 Aprile 2024.

La quota di iscrizione è pari ad € 2.900,00 + IVA di legge e va versata contestualmente all’invio della scheda di iscrizione.

Membri del Comitato Scientifico
Dott. Alessandro ORANO

Dott. Alessandro ORANO

Direttore del Master
Managing Director Pharma Division
SKILLS MANAGEMENT

Prof. Stefano BRESCIANI

Prof. Stefano BRESCIANI

Coordinatore del Master
Università degli studi di Torino

Prof. Nicola LONGO

Prof. Nicola LONGO

Università degli studi di Torino

Prof. Alberto FERRARIS

Prof. Alberto FERRARIS

Università degli studi di Torino

Faculty
Dr.ssa Bianca Maria ACANFORA

Dr.ssa Bianca Maria ACANFORA

Titolare Farmacia Gemelli di Trieste

Dott. Massimiliano BERRUTI

Dott. Massimiliano BERRUTI

Partner Strategic Innovation - JAKALA

Dott. Francesco CAVONE

Dott. Francesco CAVONE

Head of Analytic and Innovation - IQVIA

Dott. Giuseppe CONVERTINI

Dott. Giuseppe CONVERTINI

Director Industry Pharma&Healthcare
TradeLab Docente di marketing
Università Iulm Milano

Prof. Alberto FERRARIS

Prof. Alberto FERRARIS

Università degli studi di Torino

Dott. Fabio FIORENTINI

Dott. Fabio FIORENTINI

Responsabile Business Unit Sostenibilità
SKILLS MANAGEMENT

Dr.ssa Paola GALLAS

Dr.ssa Paola GALLAS

Business & Executive Coach

Dr.ssa Luisella GRUGNI

Dr.ssa Luisella GRUGNI

Farmacista,
direzione acquisti e commerciale
(Federfarmaco, cef, unico)

Dott. Guido LANZETTA

Dott. Guido LANZETTA

ex Head of Commercial Retail Boots
Consulente  - Pharma vs. Trade

Dott. Alessandro ORANO

Dott. Alessandro ORANO

Managing Director Pharma Division
SKILLS MANAGEMENT

Contatti

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a cecilia.mariani@unito.it;

La sede in cui si terranno i corsi è SAA – School of Management, Via Ventimiglia, 115 Torino.

Cerca nel sito

Ultimi Avvisi

EVENTI SAA