WORKSHOP ESSENTIAL FOR LIVING

Calendario: Venerdì 5 luglio ore 9.00 - 16.30 e Sabato 6 luglio 2019 - ore 9.00 - 17.30

Start

05/07/2019 - 09:00

End

06/07/2019 - 17:30

Address

Torino   View map

WORKSHOP ESSENTIAL FOR LIVING

Obiettivi

Essential For Living guida il professionista ad includere “abilità funzionali che sono davvero rilevanti” nella vita degli studenti con disabilità da moderata a severa.

Lo scopo di Essential For Living è aiutare gli insegnanti, i logopedisti, gli analisti del comportamento, gli educatori a selezionare quali abilità funzionali insegnare e come gestire i problemi di comportamento e come sviluppare un progetto di vita.

I principali obiettivi del workshop sono:

  • Familiarizzare con il curriculum funzionale Essential For Living
  • Saper implementare istruzioni di gruppo e insegnamenti specifici per ogni studente
  • Approfondire il contestualismo radicalista

Ai fini del conseguimento dei crediti CEU’s BACB, è necessario frequentare il workshop per entrambe le giornate e indicare in fase di iscrizione il proprio numero di certificazione BACB e l’e-mail per la ricezione del  certificato.

Destinatari

Il workshop è rivolto alle seguenti figure: educatori, analisti del comportamento, insegnanti, logopedisti, psicomotricisti, psicologi, medici.

Il corso è accreditato sulla piattaforma S.O.F.I.A. per i docenti con il codice identificativo 30917.

N. minimo partecipanti: 40

N. massimo partecipanti: 50

Verranno tenute in considerazione le richieste di iscrizione in base all’ordine di arrivo.

Programma

Calendario e sede

– Venerdì 5 luglio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 16.30

– Sabato 6 luglio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 17.30

Sede: Torino, presso Fondazione Paideia – Via Moncalvo, 1

  

Relatore

Patrick McGreevy

Il Dottor McGreevy è un educatore e psicologo che si è formato all’Università dell’Iowa. Ha insegnato per otto anni come educatore con bambini e giovani adulti con disabilità da moderata a severa . Ha conseguito il dottorato in educazione presso l’Università del Kansas sotto la guida di Ogden R. Lindsay.

Il Dottor McGreevy ha insegnato educazione speciale presso l’Unversità del Missouri- Kansas City e della Luisiana. Ha anche insegnato presso il corso di laurea in Analisi del Comportamento presso il Florida Institute of Technology.

E’ l’autore di “Teaching and Learning in Plain English , un’introduzione al Precision Teaching ed è il fondatore del Journal of Precision Teaching and Standard Celeration Charting.

E’ il promo autore di Essential for Living, un curriculum funzionale, uno strumento per la valutazione ed un manuale per i professionisti dedicato ai bambini ed agli adulti con disabilità da moderata a severa.

Da trent’anni il Dr McGreevy fornisce consulenze per bambini ed adulti con disabilità intellettiva presso scuole, programmi residenziali, ospedali e si è specializzato nel trattamento di comportamenti aggressivi ed autoaggressivi negli individui con abilità di comunicazione e linguaggio limitati.

Sotto la guida del Dr. Jack Michael, il Dr. Mc Greevy ha condotto diversi workshop sull’insegnamento delle abilità di comunicazione e linguaggio in presenza di gravi problemi di comportamento, basati sull’analisi del comportamento verbale di B.F. Skinner.

Iscrizioni – ISCRIZIONI CHIUSE

L’iscrizione può essere effettuata sino a 7 giorni prima dell’evento e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, compilando il form online e allegando:

  • Scheda di iscrizione (stampare, compilare, firmare)
  • Codice fiscale
  • Documento di identità in corso di validità

La quota di partecipazione è da versare in un’unica rata successivamente alla conferma da parte del coordinamento organizzativo.

Il costo per la partecipazione è pari a:

  • € 500,00 + IVA ove dovuta(*) incluso il Manuale Essential for Living + 2 Learner Scoring Manuals
  • € 450,00 + IVA ove dovuta(*) senza il Manuale

(*) in caso di iscrizione di dipendenti di ente pubblico: esente Iva ex art. 10 D.P.R. n. 633/72 come modificato dall’art. 14 comma 10 Legge n. 537/93 con obbligo di fornire il Codice Univoco Ufficio e il numero CIG per l’emissione della fattura elettronica all’ente di appartenenza.

 

Contatti

Coordinamento organizzativo
SAA – School of Management
Via Ventimiglia 115, 10126 Torino
Tel. 011.6399205
Mail formazioneaba.saa@unito.it