Perché un diploma francese professionale?
La SAA School of Management è sede d’esame dei «Diplômes de Français Professionnel» rilasciati dalla Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris (CCIP). La Scuola propone due sessioni l’anno: una sessione invernale nel mese di dicembre ed una sessione estiva nel mese di maggio.
Il diploma di francese professionale permette di certificare la conoscenza linguistica (scritta ed orale) in un contesto economico commerciale. Acquisirla significa saper interagire in contesti professionali, amministrativi, commerciali.
Ottenere la certificazione può essere un primo passo per incrementare le informazioni sul proprio curriculum vitae in previsione di un colloquio o di una prima esperienza lavorativa. Altrettanto utile può essere in caso di una potenziale crescita all’interno del proprio contesto lavorativo.
Si tratta di una certificazione valida a vita e riconosciuta dal MIUR e in tutto il mondo!
La Camera di Commercio e Industria Parigi-Île-de-France, rappresentante di moltissime aziende (oltre 800.000), vuole fornire una risposta concreta alle aspettative dei dipendenti e dei datori di lavoro.
I diplomi di francese professionale presso il Centre de langue française della CCI Paris Ile-de-France sono disponibili in 7 aree:
- Business
- Scienze e tecniche
- Diritto
- Salute
- Relazioni internazionali
- Turismo-Catering
- Moda
LIVELLI DISPONIBILI:
A1 (principianti), A2, B1, B2, C1 (esperto) del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR).
STRUTTURA GENERALE DELL’ESAME:
- Comprensione scritta
- Espressione scritta
- Comprensione orale
- Espressione orale
SITO:
https://www.lefrancaisdesaffaires.fr/tests-diplomes/diplomes-francais-professionnel-dfp/