Ogni anno l’Ufficio Relazioni Interuniversitarie propone un ventaglio di corsi a carattere economico  in lingua (inglese, francese o spagnolo).  I corsi coinvolgono validissimi docenti e manager. La metodologia a “lezione rovesciata” (flipped classroom) permette una maggiore interazione tra discenti e docente e un lavoro più coinvolgente per i molti partecipanti.

Il contributo dei numerosi partecipanti stranieri (generalmente vi sono tra le 10 e le 15 nazionalità diverse in aula) rende la lezione estremamente vivace. I lavori di gruppo (case studies) e l’alta concentrazione internazionale fanno sì che gli studenti italiani sperimentino percorsi meno frontali e si abituino ad una partecipazione più attiva.

Il CdL, grazie a questa offerta, propone un valido esempio di percorso Erasmus utile sia per chi successivamente svolgerà un periodo di studio all’estero,  sia per chi non potrà svolgerlo e, però, può simulare in Italia un percorso altamente innovativo.

L’Offerta attuale è così suddivisa:

FALL SEMESTER

  1. Estrategias comunicativas en la Negociación Internacional (3 CFU – 21 ore) (in lingua spagnola)
  2. EU: Anti-Discrimination Law (5 CFU – 35 ore) (in lingua inglese)
  3. EU: Law on Tourism and Sports (5 CFU – 35 ore) (in lingua inglese)
  4. Exploratory Market Research In Organisational practice (3 CFU – 21 ore) (in lingua inglese)
  5. Innovation, Digitalization and Business Management (3 CFU – 21 ore) (in lingua inglese)
  6. International Finance (3 CFU – 21 ore) (in lingua inglese)
  7. International Retail and Distribution (5 CFU – 35 ore) (in lingua inglese)
  8. Leadership in a Change Management Process (5 CFU – 35 ore) (in lingua inglese)
  9. Professional Communication Skills (3 CFU – 21 ore) (in lingua inglese)
  10. Strategic HR Management (3 CFU – 21 ore) (in lingua inglese)

SPRING SEMESTER

  1. Communication and New Media (5 CFU – 35 ore) (in lingua inglese)
  2. International negotiation (7 CFU – 49 ore) (in lingua inglese)
  3. Economics, Growth, Welfare (3 CFU – 21 ore) (in lingua inglese)
  4. La publicidad y las diferencias culturales en el Mundo Hispanico (3 CFU – 21 ore) (in lingua spagnoa)
  5. Ethical Issues in Social and Business Rules (5 CFU – 35 ore) (in lingua inglese)
  6. Lobbying in the EU (3 CFU – 21 ore) (in lingua inglese)
  7. Project Management and Process Management (5 CFU – 35 ore) (in lingua inglese)
  8. Public Speaking for Young Executives (3 CFU – 21 ore) (in lingua inglese)
  9. Roadmap to Usability Testing (3 CFU – 21 ore) (in lingua inglese)
  10. Strategic Management (5 CFU – 35 ore) (in lingua inglese)
  11. Tourism Eco-Management (3 CFU – 21 ore) (in lingua inglese)
  12. Web marketing (3 CFU – 21 ore) (in lingua francese)