Corsi di laurea di I livello – anno accademico 2021-2022

Corso di Laurea in Management dell'Informazione e della Comunicazione Aziendale

Il corso è stato progettato per fornire ai partecipanti gli strumenti per entrare nel mondo del lavoro con le conoscenze più adeguate per affrontare con sicurezza le strade del cambiamento e potenziare le proprie capacità relazionali per inserirsi con maggiori competenze trasversali (soft skills).

Corso di laurea in Amministrazione Aziendale (Complex Learning)

Il corso si propone di fornire le conoscenze fondamentali sulle imprese per quanto concerne la struttura ed il funzionamento, in termini di gestione e di operatività. Lo studente, quindi, acquisirà un profilo di tipo gestionale e manageriale che gli consentirà di conoscere ed affrontare i complessi meccanismi che regolano il funzionamento delle imprese, grazie al bagaglio di conoscenze che avrà appreso attraverso lo studio dei temi sopra menzionati.

Corso di laurea in Business & Management (erogato in lingua inglese)

Il Corso (completamente erogato in lingua Inglese) è strutturato per fornire unʼ ampia conoscenza e consapevolezza della gestione aziendale in contesti internazionali e globali. Gli studenti acquisiranno competenze riguardanti il management, i principali processi di business, lʼorganizzazione e i processi decisionali delle imprese internazionali.

Corsi di laurea Magistrali – anno accademico 2021-2022

Business Administration (erogato in lingua inglese)

 Il programma di laurea in Business Administration è progettato per fornire comprensione e conoscenza della gestione delle organizzazioni in un contesto internazionale e dinamico. Gli argomenti principali includono contabilità e finanza, marketing, strategia, economia e comportamento organizzativo. Inoltre, gli studenti raggiungeranno una comprensione delle questioni etiche e globali che affrontano il business insieme, così come le capacità di leadership e di team building attraverso l’analisi di casi aziendali e altri esercizi esperienziali. L’obiettivo internazionale della laurea mira a sottolineare le dimensioni sempre più globali delle pratiche commerciali e gestionali.

Amministrazione e Gestione Digitale delle Aziende

Il corso di studi, erogato a distanza, mira a creare figure professionali in grado di gestire e far sviluppare i nuovi modelli di business delle aziende nate in un contesto fortemente digitale e innovativo, ma anche capaci di dominare la trasformazione digitale dei business più tradizionali.
Il laureato e la laureata acquisiscono una forma mentis e competenze interdisciplinari in ambito aziendale, giuridico e tecnologico, che permettono di padroneggiare il fenomeno della digital transformation nel suo complesso e nelle sue diverse sfaccettature, con ruoli di coordinamento fra le diverse specializzazioni funzionali aziendali.