Corsi di laurea Magistrali - anno accademico 2017-2018

Perché scegliere un corso di laurea SAA

SAA propone una diversificata offerta formativa per diplomati (undergraduate) nell’ambito del Management e dell’Amministrazione Aziendale.

Corsi di laurea di I livello – anno accademico 2017-2018

  • Corso di Laurea in Management dell’Informazione e della Comunicazione Aziendale Il corso è stato progettato per fornire ai partecipanti gli strumenti per entrare nel mondo del lavoro con le conoscenze più adeguate per affrontare con sicurezza le strade del cambiamento e potenziare le proprie capacità relazionali per inserirsi con maggiori competenze trasversali (soft skills). Per perseguire tale obiettivo, il corso di studi fornisce nel primo anno un percorso propedeutico per materie di approfondimento che verranno affrontate nei due anni successivi anche al fine di allineare le competenze in entrata degli studenti e fornire adeguate metodologie di studio sempre nel contesto di trasversalità che caratterizza il corso di studi.
  • Corso di laurea in Amministrazione Aziendale (Complex Learning) Il corso si propone di fornire le conoscenze fondamentali sulle imprese per quanto concerne la struttura ed il funzionamento, in termini di gestione e di operatività. Lo studente, quindi, acquisirà un profilo di tipo gestionale e manageriale che gli consentirà di conoscere ed affrontare i complessi meccanismi che regolano il funzionamento delle imprese, grazie al bagaglio di conoscenze che avrà appreso attraverso lo studio dei temi sopra menzionati.
  • Corso di laurea in Business & Management (erogato in lingua inglese)  Il Corso di laurea in Business & Management (completamente erogato in lingua Inglese) è strutturato per fornire unʼ ampia conoscenza e consapevolezza della gestione aziendale in contesti internazionali e globali. Gli studenti acquisiranno competenze riguardanti il management, i principali processi di business, lʼorganizzazione e i processi decisionali delle imprese internazionali.

Corsi di laurea Magistrali – anno accademico 2017-2018

  • Business Administration (erogato in lingua inglese) Il programma di laurea in Business & Management è progettato per fornire comprensione e conoscenza della gestione delle organizzazioni in un contesto internazionale e dinamico. Gli argomenti principali includono contabilità e finanza, marketing, strategia, economia e comportamento organizzativo. Inoltre, gli studenti raggiungeranno una comprensione delle questioni etiche e globali che affrontano il business insieme, così come le capacità di leadership e di team building attraverso l’analisi di casi aziendali e altri esercizi esperienziali. L’obiettivo internazionale della laurea mira a sottolineare le dimensioni sempre più globali delle pratiche commerciali e gestionali.