Biblioteca “Marcella Novo”: riapertura servizi di restituzione/prestito volumi
Si informano gli studenti che, a far data dal 9 giugno, la Biblioteca SAA ripristina il servizio di restituzione e prestito volumi, ferme restando la chiusura della sede al pubblico e la conseguente interdizione della consultazione in loco dei testi.
Il servizio verrà erogato con le seguenti modalità e limitazioni:
- La riconsegna dei volumi in prestito potrà essere effettuata nei seguenti orari
LUN – VEN 9,00 – 13,00 / 14,00 – 16,00 - Lo studente, senza entrare, dovrà segnalare la propria presenza alla reception che provvederà a contattare lo staff della biblioteca che si occuperà del ritiro.
- I volumi dovranno essere restituiti in busta chiusa e lasciati sull’apposito tavolo posizionato sotto la tensostruttura di entrata.
- I volumi consegnati verranno sottoposti ad un periodo di quarantena pari a 3 giorni prima di essere rimessi in circolazione
- Il servizio di prestito verrà erogato, solo previo appuntamento, da richiedere inviando, dal proprio indirizzo istituzionale, una mail di richiesta alla biblioteca al seguente recapito biblio.saa@unito.it specificando esattamente i dati del volume richiesto (autore, titolo e numero di inventario SAA). La biblioteca SAA risponderà alla mail inviata fissando l’appuntamento richiesto. Contestualmente viene chiesto allo studente di procedere autonomamente alla prenotazione dei testi desiderati sull’opac di Unito.
- Lo studente si dovrà presentare, nel giorno e nell’orario previsti per l’appuntamento e farsi riconoscere dalla reception senza varcare l’ingresso della struttura. La reception provvederà a contattare lo staff della biblioteca che porrà la busta contenente il materiale prenotato e la modulistica di prestito sul tavolo apposito posizionato sotto la tensostruttura di entrata.
- In nessun caso sarà possibile la consultazione in loco dei volumi
- Contestualmente proseguirà il servizio di consulenza bibliografica da remoto su articoli di periodici presenti in banche dati.