Il Management del tuo futuro

Regone PiemonteMaster

Innovazione



 

SAA ha sempre attribuito molta importanza alla innovazione nell'ambito del management, dei modelli  e gestionali, della analisi dei fenomeni sociali, economici e di mercato, del cambiamento organizzativo e delle public policies.

LabNET nasce con l'obiettivo di studiare e applicare modelli, metodologie e strumenti per il management e l'innovazione delle organizzazioni e delle public policies, basati sull'utilizzo dei risultati più avanzati della ricerca multidisciplinare in questi ambiti e in particolare della Network e della Data Science - sfruttando anche a tal fine la crescente disponibilità di ampie base dati) - nonché sull'impiego della capacità abilitativa delle tecnologie digitali. Missione di LabNET è produrre conoscenza utile a generare cambiamento nelle organizzazioni e nel modo di affrontare le sfide sociali, mettendola a disposizione di chi decide e di chi opera in questi contesti generando nuovi concept e fornendo nuovi concreti strumenti e competenze.

Smart Commons Lab. Nato come progetto della SAA Business School in seno al Dipartimento di Management dell'Università di Torino, lo Smart Commons Lab si pone l'obiettivo di catalizzare la collaborazione di un'ampia rete internazionale per lo sviluppo di strumenti innovativi di management finalizzati allo sviluppo e alla protezione delle risorse comuni, o commons. La missione dello Smart Commons Lab include attività di ricerca scientifica, formazione, e sviluppo di soluzioni innovative in collaborazione con aziende, comunità e istituzioni.